Accedi Registrati

Accedi alla tua utenza

Username
Password *
Ricordami

Crea una utenza

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.
Name
Username
Password *
Ripeti password *
Email *
Ripeti email *
Captcha *

Chi siamo

Una fredda sera d’inverno, davanti ad una pizza fumante, alcuni amici sportivi amanti del podismo, si incontrano con la voglia di realizzare un desiderio nascosto da tempo nel cuore e nella mente: far nascere una società sportiva che unisse la passione per la corsa alla voglia di divertirsi insieme, all’aria aperta. Il 22 gennaio 2009 il sogno prende vita!

Occorreva scegliere il nome della squadra e i colori sociali. Giordano, ispirato dalla moglie Patrizia suggerisce un nome storico “Filippide”, simbolo del sacrificio nella corsa. Paolo, Antonio e Ruggero propongono di aggiungere il nome della propria città. Nasce così la “Filippide Montesilvano”, ma mancavano i colori sociali. Vincenzo, Marco e Gianni, memori dei tanti tramonti sul mare visti durante gli allenamenti, pensano all’arancione che è adottato come colore ufficiale della squadra. 

Ben presto la passione coinvolgente dei fondatori della Filippide Montesilvano (Antonio, Alessandro, Vincenzo, Gianni, Pino, Giordano, Ruggero, Paolo, Marco Da Fermo e Marco Incarnato) viene trasmessa a molti amici. Oggi la società conta circa settanta iscritti, che partecipano attivamente alle gare proposte ogni anno dalla FIDAL, ed alle iniziative che l’associazione organizza, come maratone in Italia e all’estero, gare extra regionali, gare regionali e momenti di aggregazione in occasione della premiazione dell’atleta dell’anno.

Il costante impegno da parte della squadra permette ogni anno la realizzazione della manifestazione sportiva “Corri con il futuro”, dedicata ai bambini e ragazzi e arrivata ormai alla sua quarta edizione, vero momento di festa e di gioco attraverso lo sport.  

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo